Guida all’Installazione di Pavimenti ad Incastro R-Tile

Il metodo di installazione raccomandato è stato preparato per essere una semplice guida. Le informazione sono fornite in buona fede ma non possono essere garantite visto che la variabilità delle condizioni del suolo è fuori il nostro controllo.

Da dove iniziare

Il punto di partenza per l’installazione delle piastrelle a giuntura aperta deve essere sempre il più vicino possibile al centro della stanza. L’installazione delle piastrelle con le giunture nascoste deve iniziare da un angolo della stanza.

Istruzioni di Installazione per piastrelle R-Tile a Giuntura Aperta

Iniziare il più possibile vicino al centro della stanza.

Utilizzare il gesso o il laser per creare linee A-A e B-B. Assicurarsi che le linee siano perfettamente perpendicolari.

Utilizzando il martello in gomma, martellare sulle linee iniziando dall’angolo della piastrella e lavorando verso l’esterno in direzione del bordo della piastrella.

Lavorare in maniera circolare raggiungendo gli angoli.

Una volta installate tutte le piastrelle lasciare che il pavimentato si stabilizzi prima di misurare e completare con le rifiniture. Assicurarsi di lasciare almeno uno spazio di espansione di 5mm tra le piastrelle e qualsiasi punto fisso presente nella stanza.

Istruzioni di Installazione per Piastrelle R-Tile con Giunture Nascoste

Misurate attentamente 20 cm alla fine di ogni muro ed utilizzare il gesso o il laser per creare linee A-A e B-B. Assicurarsi che le linee siano a 90 gradi l’una dall’altra.

Lasciare le piastrelle con la giuntura nascosta rivolta verso il muro e le giunture esposte sulla sinistra. Molto Importante– posare le prime file di piastrelle perfettamente diritte, qualsiasi errore pregiudicherà l’intera installazione.

Posare le piastrelle da destra verso sinistra posizionando sempre la giuntura nascosta nella parte alta dell’esposizione. Allinea le linguette all’angolo per facilitare l’allineamento delle piastrelle. Installare una fila alla volta. completare ogni fila prima di iniziare la successiva.

Tagliare le piastrelle sul perimetro per lasciare uno spazio di 5mm tra la piastrella e i punti fissi della stanza.

Scarica la guida di installazione completa che comprende suggerimenti sulla preparazione, manutenzione e pulizia.

Istruzioni di installazione per Piastrelle ESD

La piastrella ESD contiene fibre di acciaio che possono essere visibili sulla superficie della piastrella. Si tratta di una parte imprescindibile e fondamentale del processo di produzione che assicura un’ottima performance ESD

Controllare le piastrelle, se il risultato della realizzazione non è accettabile, interrompere l’installazione poiché non ci assumiamo la responsabilità di sostituire o rimborsare il costo di qualsiasi bene dopo che sia stata installata una superficie superiore a 10m² . Per ottenere una pavimentazione completamente ESD le piastrelle devono essere messe a terra. Questo risultato è ottenuto posizionando una griglia di nastro conduttore nero sotto le giunture a coda di rondine di due piastrelle in modo che entri in contatto con ogni piastrella in una direzione e 5mm centrato nella direzione opposta (vedere la figura in basso).

Un punto di messa a terra è necessario per ogni superficie da 60 a 80m² of R-Tile ESD e/o un punto di messa a terra per ogni sezione separata/stanza in cui R-TILE ESD è installato.

Posizionare i punti di messa a terra negli angoli della stanza o lungo il muro per evitare di rischiare di inciampare.

Come realizzare il finish perfetto

Lasciare uno spazio minimo di 5mm tra le piastrelle e qualsiasi punto fisso (muri o macchinari).

Coprire lo spazio di espansione di 5mm tra le piastrelle e i muri con il battiscopa.

Tagliare la parte bassa degli stipiti delle porte in legno e far scivolare le piastrelle da sotto.

Con gli stipiti delle porte in metallo tagliare il materiale della pavimentazione di 5mm e gessare intorno allo stipite.

Utilizzare le sezioni di ramper e angoli R-Tile per creare una zona tappertino o perr fornire un accesso sicuro perr il traffico a ruote.

Potrebbe essere necessario incollare le piastrelle se esposte alla luce diretta.

Per mantenere tuo pavimento in buone condizioni pulirlo regolarmente ed utilizzare una lavasciuga rotante per la manutenzione di routine.

Segui la nostra guida per la pulizia e la manutenzione per essere sicuro di ottenere il meglio dal tuo sistema di pavimentazione R-Tile.

Video di Installazione delle Piastrelle per Pavimenti ad Incastro R-Tek

La guida completa per l’installazione del Pavimento ad Incastro R-Tile. Per ulteriori domande non esitare a contattarci.